top of page
Logo CMYK _Piccolo_edited.png
foto_04.jpg

Per ottenere un olio extravergine d'oliva di qualità è importante lo stato delle olive , colte e non raccatate e il metodo di frangitura con l'estrazione a freddo ; tutti questi fattori fanno ottenere un olio leggermentepiccante, con una punta di amaro ed un colore verde intenso .

L' ideale posizione geografica del Frantoio Sanminiatese, unita alle condizioni climatiche ed ambientali, alla varietà e modalità di coltivazione degli olivi, ci permette di produrre un olio dal gusto armonioso e fruttato, caratterizzato da sentori di carciofo, erba tagliata, mandorla, con note di amaro e piccante , tipico dell'olio Toscano.
foto_02.jpg
foto_11.jpg

Welcome

Paolo Annessi seleziona personalmente le miglior partite di olive, raccolte appena invaiate, con polpa non ancora matura. Grazie ad un processo di molitura a bassa ossidazione con un controllo  di molitura a bassa ossidazione con un controllo meticoloso dell' acidità dei perossidi, si ottieneun prodotto di alto livello col netto sapore di frutto , che riesce a mantenere le stesse caratterische per un lungo periodo di tempo 

L'olio extravergine di oliva da agricoltura biologica è ottenuto dalla lavorazione di olive coltivate con metodi certificati e controllati. Le olive biologiche, dall'arrivo in frantoio fino all'ultimo passaggio della trasformazione, vengono tenute separate per evitare contaminazioni . L'olio prodotto viene analizzato per assicurare un elemento naturale e privo di pesticidi.

foto_03.jpg
bottom of page